Accardi: "Sherri? Nelle poche uscite fatte con la maglia del Cagliari ha sempre cercato di farsi trovare pronto"

La giornalista Elena Accardi ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di tuttofrosinone.com per parlare delle ultime news in casa Cagliari. Di seguito un estratto.
Che cosa porta di diverso secondo te, l'arrivo di Angelozzi al Cagliari, rispetto alla gestione sportiva precedente di Nereo Bonato, diesse uscente?
"Sicuramente l'utilizzo dei giovani. Non che la squadra costruita da Bonato non lo fosse abbastanza, ma con Angelozzi si sta andando a cercare profili nati nei primi anni 2000. Valorizzare la generazione Z, pescare dal proprio vivaio (sempre tenendo conto anche di alcuni profili esperti come Deiola, Pavoletti e Mina), potrebbe essere una scommessa vincente."
Quali sono state le primissime impressioni che si sono avute a Cagliari, dopo la conferenza stampa di presentazione che il nuovo DS Angelozzi ha tenuto col neo allenatore isolano Fabio Pisacane?
"Durante la conferenza di presentazione, Angelozzi ha già dimostrato quanta voglia ha di far bene e di voler davvero mettersi a disposizione della squadra. Ha fatto capire di essere sì un uomo deciso e competente nel suo, ma anche aperto al dialogo e al confronto, tratti fondamentali se si vuole costruire al meglio una squadra che come obiettivo primario ha la salvezza."
Il primo acquisto, ancora da ufficializzare ma che ha già svolto le visite mediche per il Frosinone è il portiere albanese Alen Sherri, proveniente proprio dal Cagliari. Quali sono le caratteristiche tecniche di questo estremo difensore, classe '97?
"Sherri, nelle poche uscite fatte con la maglia del Cagliari, ha sempre cercato di farsi trovare pronto. La sua altezza sicuramente lo aiuta a riempire bene lo spazio all'interno della porta. Si muove bene tra i pali, molto abile nell'impostare il gioco anche con i piedi. A parer mio gli manca forse un pizzico in più di cattiveria nelle uscite fuori dallo specchio, ma è un portiere che può dare grandi soddisfazioni"