Adam Obert leader nei palloni rubati

Adam Obert leader nei palloni rubatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00News
di Martina Musu

Nel Cagliari Calcio la fase difensiva non è solo organizzazione: è una vera e propria battaglia per il possesso. I dati sui palloni rubati nella Serie A 2025/2026, rilevati da Kickest.it, raccontano di una squadra aggressiva, pronta a pressare e a recuperare palloni in ogni zona del campo.

A guidare questa speciale classifica è Adam Obert, difensore centrale, con 32 palloni rubati, dimostrando una capacità di lettura del gioco superiore alla media e un ruolo chiave nell’impostazione della difesa. Al suo fianco, M. Palestra (27) e G. Zappa (22) completano una retroguardia che sa difendere attivamente, non limitandosi a contenere ma a riconquistare il possesso con precisione.

Il centrocampo rossoblù contribuisce con forza: Alessandro Deiola (25), Matteo Prati (23), Michel Adopo (22) e Michael Folorunsho (15) mostrano un lavoro costante nel rompere le trame avversarie e nel supportare la transizione veloce. M. Felici e G. Gaetano aggiungono quantità, mentre Borrelli e Esposito partecipano con 7 e 17 palloni rubati, dimostrando che anche l’attacco collabora alla fase difensiva.

Non manca il peso internazionale: Yerry Mina (16) e Riyad Idrissi (12) confermano come la squadra possa contare su giocatori esperti, capaci di combinare forza fisica e intelligenza tattica.