Arba a Parlando di Sport: "Il Cagliari ha imparato dai propri errori. Ieri ha dominato"

Il giornalista di TuttoCagliari.net Vittorio Arba è intervenuto ai microfoni della trasmissione "Parlando di Sport". Diversi i temi toccati, dalla salvezza del Cagliari alla sfida decisiva per lo scudetto di venerdì contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni:
"Definirei un sospiro di sollievo, il Cagliari veniva definito salvo già dalla vittoria di Verona poi ha avuto due match point con Udinese e Como, quindi ieri è arrivato a giocare questo "spareggio". Il Cagliari ha imparato dai propri errori, anche ieri sarebbe bastato un punto ma ha giocato per vincere e ha dominato la partita. Ha dimostrato anche sprazzi di bel gioco, lo dimostra il terzo gol: come azione corale è il più bello del campionato. Per Deiola è stata un degna chiusura del cerchio, ora il Cagliari è tranquillo.
Nicola era in discussione? C'era stata la vittoria a Parma che aveva risollevato il Cagliari, poi il pareggio con il Milan. Il Cagliari non ha mai rischiato più di tanto, per cui la stagione da quel punto di vista è positiva. Le critiche che Nicola riceve a Cagliari riguardano il gioco, alcune partite sono state di una noia totale, e per la gestione di alcuni giocatori come Prati, che quest'anno ha visto pochissimo il campo, e anche la gestione di Gaetano. Poi si è capito il motivo di questo, Gaetano ha un problema al ginocchio che necessita di un intervento chirurgico e per questo motivo Nicola lo ha centellinato un pochino".