Beretta: "Settori giovanili? A Cagliari quando c'ero io la territorialità era fondamentale, avevamo quasi tutti ragazzi sardi"

Beretta: "Settori giovanili? A Cagliari quando c'ero io la territorialità era fondamentale, avevamo quasi tutti ragazzi sardi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 febbraio 2023, 22:45News
di Maria Laura Scifo

Il tecnico Mario Beretta ha parlato ai microfoni di Radio Firenze Viola di diverse situazioni riguardanti i settori giovanili. Durante la chiacchierata si è soffermato anche sull'importanza della territorialità e sulla sua esperienza a Cagliari. Queste alcune delle sue parole riprese da Firenzeviola: "Quando andai all'Ajax mi raccontavano che allora una parte delle entrate del club andava a finire per il settore giovanile. In tanti Paesi si investe parecchio nel settore giovanile, e soprattutto gli allenatori hanno uno stipendio adeguato per il compito che svolgono.

A Cagliari quando c'ero io la territorialità era fondamentale, avevamo quasi tutti ragazzi sardi. Poi volutamente avevamo preso qualcuno da fuori per differenziare e portare qualcosa di diverso"