Cagliari, Caprile: "Sono andato a Cagliari anche perché conoscevo Nicola. Abbiamo raggiunto assieme l'obiettivo"

Il portiere del Cagliari Elia Caprile ha rilasciato una lunga intervista al canale Youtube del giornalista Adriano Del Monte. Di seguito un estratto delle sue parole - apprese e tradotte da Tuttocagliari.net.
Com’è stata per te questa stagione?
"Penso sia stata una buona stagione, perché ho iniziato a Napoli. Per me è stato un sogno far parte del Napoli.
Ma poi ho sentito il bisogno di giocare con più regolarità, quindi ho deciso di andare via, di fare un’esperienza diversa. Sono andato a Cagliari, anche perché conoscevo l’allenatore, Nicola. Abbiamo iniziato un nuovo percorso insieme, dopo la stagione vissuta insieme a Empoli l’anno scorso. E alla fine abbiamo raggiunto l’obiettivo: ottenere i punti necessari per restare in Serie A.
Per un giocatore non è semplice cambiare squadra durante la stagione. Anche se conosci l’allenatore e magari qualche persona all’interno del club, è comunque una sfida affrontare un cambiamento del genere a stagione in corso.
Sì, è una sfida, soprattutto perché in sei mesi cambi tanto. Sono passato da Empoli a Napoli, e poi dopo altri sei mesi da Napoli a Cagliari.
Per me, però, è stato un po’ meno complicato, perché sono io il primo a fare il passo. Vado lì con l’allenatore, con qualche membro dello staff tecnico, e inizio il mio percorso. Ma per la mia ragazza e mia mamma è diverso: loro devono organizzare tutto. Devono prepararsi a lasciare Napoli e trasferirsi a Cagliari. Sono rimaste lì per altri venti giorni prima di raggiungermi"