Cagliari, gennaio mese della verità: calendario intenso e mercato sullo sfondo
Il mese di gennaio è un mese particolare per le squadre di calcio, impegnate a rincorrere i propri obiettivi, ma con un occhio rivolto sempre alle vicende di mercato. Come riportato dai colleghi di TMW, il Cagliari di Fabio Pisacane è atteso da un gennaio cruciale e ricco di scontri diretti che potrebbero dire molto sulle reali possibilità dei rossoblù di centrare la salvezza. Si parte subito forte con l'impegno di domani all'Unipol Domus contro il Milan dell'ex Massimiliano Allegri. Sei giorni più tardi, i rossoblù saranno di scena allo Zini di Cremona, mentre l'appuntamento cerchiato in rosso resta quello del 12 gennaio, sul campo del Genoa di Daniele De Rossi, uno scontro diretto che potrebbe pesare enormemente nella corsa salvezza.
Il calendario proseguirà poi con un'altra gara di grande richiamo: il 17 gennaio il Cagliari affronterà la Juventus davanti al proprio pubblico. Prima della chiusura della sessione invernale di mercato, la squadra di Pisacane sarà chiamata ad affrontare anche Fiorentina ed Hellas Verona.
Il calendario del Cagliari a gennaio
2 gennaio, ore 20:45 – Cagliari-Milan (18ª giornata Serie A)
8 gennaio, ore 18:30 – Cremonese-Cagliari (19ª giornata Serie A)
12 gennaio, ore 18:30 – Genoa-Cagliari (20ª giornata Serie A)
17 gennaio, ore 20:45 – Cagliari-Juventus (21ª giornata Serie A)
24 gennaio, ore 18:00 – Fiorentina-Cagliari (22ª giornata Serie A)
Data e orario da definire – Cagliari-Hellas Verona (23ª giornata Serie A)
Un mese che dirà molto sul futuro immediato del Cagliari: tra risultati, classifica e mercato, gennaio potrebbe segnare una svolta decisiva nella stagione rossoblù.