Cagliari senza paura contro il Milan. Gazzetta.it: Pisacane se la gioca con il 4-2-3-1
Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il Cagliari si prepara alla sfida interna contro il Milan con notizie incoraggianti dall’infermeria. Fabio Pisacane ritrova infatti Mina e Rodriguez, assenti a Torino a causa dell’influenza. Rimane invece da valutare la presenza di Zé Pedro, mentre per Folorunsho i tempi di recupero si allungano: dovrà restare ai box per circa un mese.
In attacco, il tecnico sembra intenzionato a dare continuità a Semih Kiliçsoy, attualmente avanti nelle gerarchie rispetto a Borrelli. Tornano inoltre disponibili Luvumbo e Luvumbo Liteta, rientrati dopo l’eliminazione rispettivamente di Angola e Zambia dalla Coppa d’Africa.
Pisacane non sembra intenzionato ad impostare una partita di puro contenimento. L’idea tattica sarebbe infatti quella di proporre un 4-2-3-1 offensivo: Caprile tra i pali, linea difensiva composta da Zappa, Mina, Luperto e Idrissi; in mezzo al campo coppia formata da Adopo e Deiola. Alle spalle di Kiliçsoy, invece, spazio al trio formato da Palestra, Gaetano ed Esposito, chiamati a creare gioco e dare qualità tra le linee.