Cagliari, Idrissi: "Con Pisacane ho un rapporto speciale... Le tre vittorie ci hanno dato fiducia, ma dobbiamo continuare"

Cagliari, Idrissi: "Con Pisacane ho un rapporto speciale... Le tre vittorie ci hanno dato fiducia, ma dobbiamo continuare"
Oggi alle 12:30News
di Giorgia Zuddas

L'esterno del Cagliari Riyad Idrissi ha parlato a margine dell'evento "I Valori dello Sport", soffermandosi sul rapporto con Fabio Pisacane e sul momento attraversato dalla squadra rossoblù. Di seguito le dichiarazioni riportate da TuttoMercatoWeb:

Il rapporto con Pisacane?

"Con Pisacane ho un rapporto speciale, l’ho conosciuto quando mi sono fatto male al ginocchio (si ruppe il crociato, ndr). Fu una sfortuna ma in qualche modo anche una fortuna, perché mi trovai con lui a fare la riabilitazione per recuperare: lui era alla fine della carriera da calciatore. Mi spronava, mi ha anche rimproverato un giorno che saltai la seduta di fisioterapia. Poi, quando l’ho trovato in Primavera come allenatore, mi ha aiutato tanto e dato fiducia, così come l’anno scorso quando ero a Modena in prestito, dandomi consigli anche a distanza.

Da lì è arrivato tutto ciò che sto vivendo: personalmente non ho mai abbandonato il sogno di arrivare in alto, sono sempre stato ambizioso sin dai primissimi calci al pallone. La mia famiglia mi ha trasmesso valori alti, l’impegnarsi al massimo credendo in ciò che si fa perché nulla è precluso.

Il consiglio ai giovani? Crederci sempre, non abbandonare mai qualsiasi cosa succeda, perché va messo il massimo impegno in tutto ciò che si fa: la scuola, lo sport, i rapporti umani. Anche quando una cosa sembra difficile, davvero può succedere. Mi sembra ieri che giocavo per strada o ero nel Settore Giovanile, e adesso sono in Serie A: tutto arriva con il sacrificio, con gli allenamenti, restando a casa un giorno in più perché magari dopo c’è una partita da giocare. Insomma, niente arriva per caso".

Sull'attualità del Cagliari

"Queste tre vittorie hanno migliorato la classifica e ci hanno dato ulteriore fiducia. Abbiamo lavorato tanto e solo così riesci a ottenere questi risultati. Sappiamo di dover continuare a farlo per migliorare ancora.

Contro la Roma sarà dura, giocare all’Olimpico sarà entusiasmante e difficile allo stesso tempo, ma noi ci crediamo come abbiamo sempre fatto dall’inizio del campionato. Il primo gol in casa? Un’emozione grandissima: avevo segnato il primo gol in Serie A sempre con il Verona, stavolta è arrivato davanti alla nostra gente ed è tutta un’altra cosa. Sentire esultare il mio stadio e sentire urlare il mio nome è un sogno che si realizza. Ma ora non mi accontento, continuo a lavorare sperando ne possano arrivare tanti altri, in casa e non solo".