Esclusive TC

Un mirto con... Gianluca Gaudenzi: "Non ho ben capito la cessione di Luperto: era una pedina fondamentale della retroguardia rossoblù. Questo Cagliari comunque mi piace: a Roma saranno decisive le transizioni in contropiede"

Un mirto con... Gianluca Gaudenzi: "Non ho ben capito la cessione di Luperto: era una pedina fondamentale della retroguardia rossoblù. Questo Cagliari comunque mi piace: a Roma saranno decisive le transizioni in contropiede"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:38Un mirto con...
di Matteo Bordiga

L’ex centrocampista del Cagliari Gianluca Gaudenzi, intervistato da Tuttocagliari.net, promuove a pieni voti i rossoblù di Fabio Pisacane, reduci da tre vittorie consecutive.

Gianluca, che impressione le ha fatto il Cagliari nelle ultime giornate?

“L’ho seguito con interesse e devo dire che mi è piaciuto. Ha acquisito personalità. Gioca per fare punti, nelle ultime settimane è molto cresciuto anche sotto l’aspetto tattico. Palestra va di bene in meglio, e ho visto significativi progressi anche a centrocampo. Quella di Pisacane mi sembra una squadra solida.”

La cessione di Luperto l’ha sorpresa?

“Se devo essere sincero non l’ho granché capita. Lui era una pedina importantissima del reparto arretrato rossoblù, un difensore granitico e di esperienza. Non pensavo che potesse partire a gennaio, anche se io non vivo all’interno dell’ambiente cagliaritano e dunque non so quali possano essere state le cause dell’addio. Ora staremo a vedere come si comporterà la squadra.”

A cominciare dalla stimolante sfida dell’Olimpico contro la Roma di Gian Piero Gasperini.

“Una partita estremamente complicata, resa ancora più difficile dalla bruciante sconfitta subita dalla Roma in quel di Udine. Vero è che i giallorossi fanno una gran fatica a segnare, anche se hanno appena preso due nuovi attaccanti. In ogni caso sono sicuro che pure i capitolini contro questo Cagliari non avranno vita facile. Prevedo una gara ricca di duelli in ogni zona del campo. La Roma presserà alto, e noi colpendola di rimessa potremmo crearle dei seri problemi. La chiave di volta potrebbe essere rappresentata dalle nostre ripartenze: dovremo essere bravi a coglierli di sorpresa nelle transizioni, una volta recuperata palla.”