Cagliari, riconoscimento per il settore giovanile rossoblù. Erriu: "Ulteriore tappa del percorso che portiamo avanti"

Cagliari, riconoscimento per il settore giovanile rossoblù. Erriu: "Ulteriore tappa del percorso che portiamo avanti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
Oggi alle 15:20News
di Paola Pascalis

Si è svolta al CRAI Sport Center di Assemini la cerimonia di consegna del riconoscimento di Club Giovanile di 3° livello al Cagliari Calcio per la stagione sportiva 2024/2025, nell’ambito del Sistema di Qualità del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

All’incontro hanno partecipato, per il Coordinamento SGS Sardegna, il Coordinatore Federale Regionale Lorenzo Cagli, il Responsabile Tecnico dello Sviluppo Regionale Vincenzo Fadda, la Responsabile dell’area psicologica dott.ssa Eugenia Caldaro e il Responsabile Tecnico Territoriale dell’AST di Cagliari Filippo Motzo.

In rappresentanza del Cagliari Calcio erano presenti il Responsabile del Settore Giovanile Oscar Erriu e il Responsabile dell’attività di base e della Cagliari Football Academy Mattia Belfiori. «È stata l’occasione per fare il punto sul percorso di 4° livello attraverso il Programma Gold per la stagione sportiva in corso, un progetto che accompagna le società professionistiche in un cammino condiviso di sviluppo tecnico, educativo e formativo», ha spiegato il Coordinatore Lorenzo Cagli.

Il riconoscimento costituisce un’ulteriore conferma dell’impegno del Cagliari Calcio nella formazione dei giovani calciatori e della collaborazione costante con la FIGC SGS Sardegna, all’interno di un modello di calcio sempre più orientato alla crescita sportiva e umana degli atleti. Così Oscar Erriu, responsabile del vivaio rossoblù: «Questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore tappa di un percorso che il Cagliari Calcio porta avanti con convinzione e continuità, mettendo al centro la crescita dei ragazzi non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano ed educativo. Il lavoro quotidiano del Settore Giovanile, in sinergia con la FIGC e con tutte le figure coinvolte, è orientato a costruire un ambiente formativo di qualità, capace di accompagnare i giovani atleti nel loro percorso di sviluppo». A riportarlo è il sito ufficiale del club.