Cagliari-Sampdoria, scelto il telecronista: Danilo Sorrentino racconterà l’amichevole di Temù

Cagliari-Sampdoria, scelto il telecronista: Danilo Sorrentino racconterà l’amichevole di TemùTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il Cagliari sfida la Sampdoria nella prima amichevole del ritiro di Pontedilegno-Tonale: calcio d’inizio giovedì 23 luglio alle 17.

l Cagliari torna in campo per il primo test della nuova stagione. Giovedì 23 luglio alle ore 17 i rossoblù affronteranno la Sampdoria in un’amichevole estiva in programma al Campo sportivo comunale di Temù, nell’Alta Val Camonica, sede del ritiro di Pontedilegno-Tonale.

Una sfida utile per entrambe le formazioni per iniziare a mettere minuti nelle gambe, valutare i primi carichi di lavoro e migliorare la condizione fisica in vista degli impegni ufficiali. La squadra di Fabio Pisacane arriva all’appuntamento dopo una stagione chiusa in crescendo in Serie A, mentre la Sampdoria sta preparando il nuovo campionato di Serie B con l’obiettivo di ritrovare maggiore continuità dopo un’annata caratterizzata da risultati altalenanti.

Il match rappresenterà anche un’occasione per osservare da vicino i primi movimenti del Cagliari sul campo, in una fase della preparazione segnata anche dalle dinamiche di mercato. Tra le situazioni da monitorare c’è quella di Andrea Belotti: l’attaccante non rientrerà nel progetto tecnico della prossima stagione. L’intesa per il rinnovo sembrava raggiunta, ma l’esito delle visite mediche ha portato allo stop definitivo dell’operazione.

Dove vedere Cagliari-Sampdoria

La gara contro i blucerchiati sarà trasmessa su DAZN, con la telecronaca affidata a Danilo Sorrentino. Un primo banco di prova per i rossoblù, chiamati a gettare le basi in vista della nuova stagione.