Canzi a Radiolina: "Luvumbo è nella fase in cui deve esplodere"

Canzi a Radiolina: "Luvumbo è nella fase in cui deve esplodere"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 19:15News
di Maria Laura Scifo

Max Canzi è intervenuto ai microfoni di Radiolina durante la trasmissione il Cagliari in Diretta. Queste le sue parole: "Ho assistito alla finale del Cagliari, sono andato a trovare Pisacane e credo che abbia fatto qualcosa di grandioso che andrà nella storia del Cagliari".

Cagliari-Venezia? Sicuramente chiudere bene lascia bene un ricordo positivo della stagione. A volte ci sono stagioni che non vanno benissimo ma vengono chiuse in maniera eroica. Come ha detto Festa, il Cagliari ha un obiettivo sempre molto chiaro che è salvare la categoria ed è difficilissima con le corazzate che ci sono. Non bisogna mai dimenticarsi questo. Chiaro che è un peccato finire con poche vittorie, ma bisogna sempre ricordarsi quello che è l'obiettivo in partenza. Ci sono squadra magari attrezzate meglio che poi sono finite in Serie C, come la Sampdoria. 

Luvumbo? E' arrivato l'anno in cui sono andato a Olbia. Sicuramente è un giocatore che negli anni è cresciuto tanto, ha imparato a stare in campo ed è diventato un giocatore che se la sta giocando. E' in una fase in cui o esplode del tutto, o rimane un giocatore con grande potenzialità.

E' vero che Venezia evoca ricordi pessimi, ma la situazione lì era completamente diversa. Il risultato della Salernitana aveva reso poi tutto più drammatico alla fine. Noi non eravamo riusciti a portare a casa una vittoria fattibile sulla carta. Ora sono loro che si trovano in una situazione molto più drammatica rispetto al Cagliari.