Casini: "Cagliari, preparazione verso Verona. Kılıçsoy ora è dentro il progetto, crescita evidente"
Nel corso della mattinata, Lele Casini, intervenuto ai microfoni di Radiolina, ha fatto il punto sulla situazione in casa Cagliari, soffermandosi sulla preparazione della squadra in vista della sfida contro il Verona, sulle condizioni della rosa e sulle principali tematiche di mercato. Di seguito, una sintesi delle sue parole a cura di TuttoCagliari.net:
"Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida di sabato contro il Verona. Questa mattina è in programma una nuova seduta di allenamento ad Assemini. Tra i giocatori a disposizione dello staff tecnico, l'unico a lavorare parzialmente con il gruppo è Di Pardo, mentre restano indisponibili Deiola, Folorunsho, Belotti e Felici. Tutti gli altri elementi della rosa sono regolarmente arruolabili. Sul fronte mercato, nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi la partenza di Cavuti in prestito secco fino a giugno, con destinazione Serie B. Il Cagliari intende mantenere la proprietà del cartellino del centrocampista abruzzese, con l'obiettivo di garantirgli continuità dopo una prima parte di stagione con poco spazio. I rossoblù restano inoltre alla ricerca di un ulteriore rinforzo a centrocampo. In attacco, invece, appare sempre più vicino l'accordo per uno scambio con il Parma che coinvolgerebbe Luvumbo, destinato agli emiliani, e Cutrone, pronto a vestire la maglia del Cagliari per potenziare il reparto offensivo.
Per quanto riguarda le scelte di formazione, l'orientamento dello staff è quello di dare continuità all'assetto visto nelle ultime uscite. L'avversario sarà diverso e richiederà un atteggiamento differente, ma Pisacane sembra aver trovato una base solida da cui ripartire. Indicazioni più precise potrebbero arrivare dalla conferenza stampa di presentazione del match, attesa tra domani e venerdì. (...) Infine, cresce il rendimento di Kılıçsoy, protagonista di un percorso di adattamento graduale dopo l'arrivo in Italia. Superate le difficoltà iniziali legate all'ambientamento e alla lingua, il giocatore ha iniziato a esprimere il proprio potenziale, mostrando qualità già intraviste in precedenza. La prestazione di Firenze, impreziosita dal gol del vantaggio, ha confermato la sua crescita: oggi rappresenta un’opzione concreta e pienamente inserita nel progetto tecnico del Cagliari".