Perdomo (pres. Boston River): "Albarracín al Cagliari è una grande vetrina per noi. Pagheranno in tre rate"
Roberto Perdomo, presidente del Boston River, è intervenuto a "Los Titulares" in onda sull'emittente radiofondica uruguaiana Carve Deportiva. Tra i temi affrontati, la cessione di Agustín Albarracín al Cagliari. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net.
Parliamo della cessione di Agustín Albarracín, passato dal Boston River al Cagliari e già presentato ufficialmente dal club italiano. È un salto molto importante e rafforza ulteriormente i vostri legami internazionali: che sensazioni vi lascia questa operazione?
"Siamo molto contenti, perché rappresenta una vetrina importante verso l’Europa. Era già successo in passato, anche se in quel caso attraverso una cessione del Peñarol, con Juan Rodríguez passato al Cagliari. Una delle grandi forze del Boston River è proprio questa: i giocatori che arrivano qui sanno di avere concrete possibilità di fare il salto. È un percorso che il club ha costruito negli anni, in maniera progressiva".
Anche se Albarracín non è cresciuto direttamente nel vostro vivaio, questa operazione conferma comunque il buon lavoro che state portando avanti sul fronte giovanile?
"Sì. Nel suo caso lo abbiamo acquistato dal Montevideo Wanderers, ma dimostra comunque l’ottimo lavoro svolto dalla nostra area sportiva. A livello giovanile siamo cresciuti molto: nella classifica generale stiamo facendo meglio, abbiamo rafforzato la struttura di scouting del club e fatto un investimento importante. Ora speriamo che tutto questo continui a portare risultati".
Dal punto di vista economico, si tratta di cifre significative per il Boston River?
"Sì, sono numeri importanti e, sinceramente, per il club è stata un’operazione molto positiva".
Puoi entrare nel dettaglio della struttura dell’operazione?
"Sì, sono informazioni già rese pubbliche. La cessione è stata definita per 1,8 milioni di euro, pagabili in tre rate".
Tre rate da 600mila euro?
"Sì, esatto, tre rate da 600mila euro".
Dopo questa operazione vi aspettate di potervi consolidare ulteriormente come punto di riferimento per il mercato europeo?
"Sì. Non è la prima cessione in Europa realizzata dal Boston River: ci sono stati casi come Ronaldo e altri giocatori trasferiti, ad esempio, al Getafe. Le operazioni verso l’Europa sono state diverse. La particolarità di questa, però, è che Albarracín è rimasto solo un anno al club, ha disputato una stagione molto positiva ed è approdato direttamente in Europa".