Cocchi (Pianeta Empoli): "La pressione del Cagliari e le mancate garanzie dell'Empoli hanno portato all'addio di Nicola

Cocchi (Pianeta Empoli): "La pressione del Cagliari e le mancate garanzie dell'Empoli hanno portato all'addio di NicolaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 19:50News
di Vittorio Arba

Alessio Cocchi, giornalista di Pianeta Empoli, ha analizzato le ragioni dietro la scelta da parte di Davide Nicola, di lasciare la panchina dell'​​Empoli per sedersi su quella del Cagliari, tramite un post pubblicato su Facebook. "Salvo sorprese che a questo punto non mi aspetto, Davide Nicola non è più l'allenatore dell'Empoli," esordisce Cocchi, sottolineando che le mancate garanzie richieste dal tecnico, unite alla forte pressione del Cagliari, hanno portato Nicola a prendere questa decisione.

Cocchi ha espresso gratitudine per il lavoro svolto da Nicola, riconoscendogli il merito di aver risvegliato la squadra dal torpore con un "cammino fantastico da gennaio fino alla Roma." Nonostante il gioco non sempre brillante, i risultati ottenuti sono stati sufficienti per centrare "il famoso appuntamento con la storia."

"Cinque mesi sono pochissimi per creare legami, quindi grazie davvero ma... avanti con il prossimo," conclude Cocchi, sottolineando la brevità del periodo di Nicola alla guida dell'Empoli e auspicando un futuro altrettanto positivo per la squadra.

L'addio di Nicola lascia un segno importante, ma il club toscano è pronto a guardare avanti, in cerca del prossimo allenatore che possa continuare il percorso di crescita intrapreso.