Colombia in ansia: il problema al ginocchio di Yerry Mina rischia di costargli il Mondiale
Arrivano notizie poco rassicuranti sul fronte colombiano e riguardano uno dei pilastri della difesa cafetera. Il giornalista César Augusto Londoño ha rivelato che Yerry Mina convive da mesi con un problema cronico al ginocchio, una situazione delicata che ne sta condizionando la continuità e le prestazioni. Una voce che ha trovato ulteriore conferma nelle parole dell’allenatore del Cagliari, aumentando l’allarme attorno alle condizioni fisiche del centrale.
Il timore, ora sempre più concreto, è che Mina possa addirittura essere costretto a saltare il Mondiale del 2026 con la maglia della Colombia. Un’eventualità che rappresenterebbe una perdita pesantissima per il commissario tecnico Néstor Lorenzo, consapevole dell’importanza del difensore non solo dal punto di vista tecnico, ma anche caratteriale.
Yerry Mina, infatti, è uno di quei giocatori capaci di cambiare l’inerzia di una partita nei momenti più complicati, grazie alla sua esperienza, al gioco aereo e alla leadership in campo. La speranza in Colombia è che il problema al ginocchio possa essere gestito nel migliore dei modi, ma la preoccupazione resta alta e il tempo, in questo caso, non sembra essere un alleato.