Deiola e Obert out, Luperto verso il ritorno dal 1' contro la Lazio

Deiola e Obert out, Luperto verso il ritorno dal 1' contro la Lazio TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Maria Laura Scifo
Oggi alle 13:45News
di Giorgia Zuddas

La redazione di Rai News ha fatto il punto della situazione in casa Cagliari in vista della gara di questa sera contro la Lazio, che chiuderà la decima giornata di Serie A. Di seguito un estratto del servizio: 

"Il Cagliari torna in campo questa sera contro la Lazio, privo di Deiola e dello squalificato Obert. L’assenza dello slovacco apre così al ripescaggio di Luperto, reduce da due esclusioni consecutive giustificate con motivazioni tecniche dall’allenatore, ma forse dovute anche a una crisi del giocatore nei rapporti con l’ambiente rossoblù. Pisacane conta sul recupero dell’ex Empoli, difensore centrale di esperienza e affidabilità oltre che molto affiatato con il compagno di reparto Mina, completamente recuperato dopo il problema muscolare e pronto per una maglia da titolare all’Olimpico.

Nonostante La Lazio viva una stagione interlocutoria a causa dell’impossibilità di rinnovare la squadra per il blocco del mercato estivo, con il ritorno di Maurizio Sarri in panchina resta una formazione temibile e soprattutto un test impegnativo per la squadra di mister Pisacane dopo la delusione della sconfitta contro il Sassuolo, la terza consecutiva tra le mura amiche della Domus.

Il percorso dei rossoblù non è affatto compromesso, anzi, nove punti in altrettante giornate di campionato mantengono i sardi in piena media salvezza, ma la squadra nelle ultime uscite ha manifestato qualche lacuna su cui lavorare, in particolare sulla perforabilità della difesa nonostante Caprile, tra i migliori portieri del torneo per efficacia degli interventi".