Dopo il gol in Roma-Cagliari, Florenzi confessa cosa gli disse De Rossi: “Ti ammazzo davanti a tutti”

Dopo il gol in Roma-Cagliari, Florenzi confessa cosa gli disse De Rossi: “Ti ammazzo davanti a tutti”TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:45News
di Martina Musu

Alessandro Florenzi, da poco ritiratosi dal calcio, ha raccontato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport alcuni momenti significativi della sua carriera, soprattutto quelli vissuti alla Roma, dove ha portato anche la fascia da capitano. Tra i ricordi più vivi c’è l’esultanza dopo il gol al Cagliari del 2014, quando corse in tribuna ad abbracciare sua nonna Aurora.

Rientrato in campo, Florenzi si trovò davanti De Rossi, che lo ammonì a modo suo: "Ti ammazzo davanti a tutti". Florenzi ricorda: "Nonna Aurora non era mai venuta allo stadio… Le dissi: ‘Se segno vengo su ad abbracciarti, non me ne frega niente’. La cosa che mi rimane impressa è lo sguardo di De Rossi mentre l’arbitro mi ammoniva".

Il centrocampista rincarò la dose: "Hai fatto una cosa veramente incredibile. Ma se ora fai qualche cavolata e prendi un altro giallo, ti ammazzo davanti a tutti". Florenzi ammette: "Mi si gelò il sangue… Dopo la partita siamo scoppiati a ridere", mentre De Rossi chiarisce di non aver mai avuto tensioni con la Roma: "Non ho mai litigato con nessuno".