Fiorentina, corsa salvezza in salita: 8 punti da recuperare anche sul Cagliari e dieci vittorie per restare in A

Fiorentina, corsa salvezza in salita: 8 punti da recuperare anche sul Cagliari e dieci vittorie per restare in ATUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45News
di Martina Musu

Come riportato da La Nazione, dopo la sconfitta contro il Verona la situazione della Fiorentina si è fatta estremamente complicata. Non tanto per la posizione in classifica – i viola erano ultimi prima del match con l’Hellas e ultimi sono rimasti anche dopo il ko – quanto per il distacco dalla zona salvezza, che ora è salito a otto punti.

Ranieri e compagni, fermi a quota 6, sono chiamati a una rincorsa difficilissima: devono recuperare terreno su Parma, Genoa e Cagliari, tutte sconfitte nell’ultimo turno ma comunque appaiate a 14 punti, appena sopra la linea rossa. Subito dietro restano Pisa, penultimo a 10, e Verona, terzultimo a 12, mentre la Fiorentina continua a occupare l’ultimo posto.

Dopo la sconfitta di Reggio Emilia, l’allenatore viola aveva parlato di “dieci vittorie” necessarie da qui a fine stagione per centrare la salvezza. Un concetto che, come sottolinea La Nazione, resta valido anche oggi: la quota per restare in Serie A dovrebbe aggirarsi sui 34-35 punti. Numeri che, sulla carta, lasciano ancora uno spiraglio, ma che cozzano con una realtà impietosa: la Fiorentina non ha ancora vinto una partita nelle prime quindici giornate di campionato.

Per salvarsi, i viola dovrebbero conquistare dieci successi nelle ultime ventitré gare, mantenendo da qui in avanti una media di circa 1,3 punti a partita. Una missione che al momento sembra affidata quasi esclusivamente alla matematica, più che alle certezze del campo