Footstats: Ranieri in vantaggio su Gotti negli scontri diretti. Ma il tecnico del Lecce è imbattuto in Sardegna

Footstats: Ranieri in vantaggio su Gotti negli scontri diretti. Ma il tecnico del Lecce è imbattuto in SardegnaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 22:15News
di Giancarlo Cornacchia

Secondo quanto riportato dalla Redazione di Footstats sulle pagine di TMW, Claudio Ranieri e Luca Gotti sono pronti a sfidarsi per la quinta volta nelle vesti di allenatori. Finora non c'è stata storia: quattro partite e quattro vittorie per il tecnico romano. Tre di queste tra l'altro con lo stesso punteggio: 2-1 (e tutt'e quattro di misura). Fanno riferimento a quattro sfide tra Sampdoria (allenata da Ranieri) e Udinese (guidato da Gotti) andati in scena nelle stagione 2019/20 e 2020/21.

Ranieri ha perso in due sole circostanze (su 10 partite) contro il Lecce. Ma la sua seconda e ultima sconfitta contro i salentini ora comincia ad essere anche relativamente datata: parliamo di Lecce-Inter 1-0 del 29 gennaio 2012, match deciso da Giacomazzi. E Gotti contro il Cagliari? L'ago della bilancia, sia pur leggermente, pende dalla parte del tecnico di Adria, che ha vinto due volte perso una. Però in Sardegna è imbattuto avendo vinto un match e pareggiato un altro in due gare giocate nell'isola.