Gigi Piras: "Virdis? Siamo nati assieme e dormivamo assieme. Scirea il migliore avversario italiano, Maradona, Platini e Falcao i migliori stranieri"

Intervistato da Enordest.it, Gigi Piras ha ripercorso la sua carriera, ricordando compagni di squadra e avversari. Così, l'ex bandiera del Cagliari: "Con Virdis siamo nati assieme e dormivamo assieme. Pietro sembrava svogliato ma aveva colpi da campione, controllava bene la palla e vedeva la porta. Selvaggi? Fortissimo tecnicamente rapido e quando ti puntava ti saltava sempre. Se è stato convocato con gli azzurri per il mondiale vuol dire che lo meritava”.
Sugli avversari migliori affrontati in carriera: “Diego Maradona, Michel Platini e Paulo Roberto Falcao fra gli stranieri. Il migliore degli italiani contro cui ha giocato è senza dubbio Gaetano Scirea un signore in campo mai una parolaccia. Odiavo Collovati che mi faceva cadere all’indietro, ma era forte. Mauro Bellugi un giorno mi fece un tunnel e se andò, se l’avesse fatto a Francesco Casagrande….Come attaccante dico Bruno Giordano calciare come lui ho visto poca gente”.