Giudice Sportivo, squalifica di una giornata e multa per Marusic e Mazzocchi. Sanzione per Idrissi
Un’altra giornata di Serie A si è conclusa e, come di consueto all’indomani del 18° turno, il Giudice Sportivo ha reso note le proprie decisioni riguardo quanto accaduto nel corso del weekend.
Marusic e Mazzocchi sono stati squalificati per una giornata e multati di 5.000 euro “per avere, al 42° del secondo tempo, affrontato fisicamente un calciatore avversario afferrandolo per il collo e spingendolo, generando pertanto un clima di tensione”.
Salteranno la prossima giornata di campionato anche Noslin, per somma di ammonizioni, e Mancini ed Hermoso, già diffidati e ammoniti nella partita contro l’Atalanta.
I giocatori che entrano in diffida sono: Calabresi, Cataldi, Danilo Veiga, De Roon, Walukiewicz e Zaccagni.
Il Giudice Sportivo ha inoltre inflitto ammende ad alcune società. In particolare, alla Roma è stata comminata un’ammenda di 20.000 euro “per avere suoi sostenitori, al 44° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un petardo che colpiva un Assistente a un piede, senza conseguenze lesive e, successivamente scoppiando a un metro di distanza, lo stordiva momentaneamente.”
Ai giallorossi è stata inflitta anche un’altra ammenda di 4.000 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre fumogeni sul terreno di giuoco”.
Ammende sono state comminate anche a Lazio, Verona, Genoa, Atalanta, Fiorentina, Inter e Parma
Per quanto riguarda il Cagliari Calcio seconda sanzione per IDRISSI Riyad per PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO