Hellas Verona - Cagliari: il Match Preview

 Hellas Verona - Cagliari: il Match PreviewTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 novembre 2021, 16:30News
di Martina Musu

Trasferta delicata per il Cagliari al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Un campo minato: da settembre i gialloblù sono una delle tre squadre europee, con Borussia Dortmund e Paris St. Germain, ad aver vinto tutte le gare sul proprio campo. Cinque su cinque per i veneti, che si sono risollevati dall’arrivo in panchina di Igor Tudor. Il tecnico croato ha restituito l’identità di squadra sbarazzina, fresca, rapida. L’addio di un elemento chiave come Zaccagni è stato assorbito bene da un gruppo rinnovato negli uomini ma immutato nei concetti di gioco. Il Cagliari però ha bisogno di punti e deve rifarsi dopo la crudele beffa patita venerdì scorso contro la Salernitana: guai a focalizzare l’attenzione sul nome dell’avversario.

LA CHIAVE
Il 3-4-1-2 proposto da Tudor dà pochi punti di riferimento, con le due punte Simeone e Caprari a scambiare ripetutamente la posizione. Il play Veloso è il passaggio obbligato per le giocate veronesi, quindi da marcare a vista; attenzione alle folate sulla fascia di Faraoni. Il Cagliari potrebbe cercare di infilarsi centralmente, sfruttando la velocità di Keita e Joao Pedro: i centrali veronesi hanno un grande senso della posizione e sono strutturati fisicamente, ma potrebbero soffrire la rapidità sul breve.

QUI CAGLIARI
Ancora fuori Paolo Faragò e Diego Godin, già out contro la Salernitana; assente Alessio Cragno, in permesso per motivi familiari. Prima convocazione per Andrea D’Aniello, portiere della Primavera rossoblù.

L’AVVERSARIO
Frabotta, Kalinic e Hongla gli indisponibili per Igor Tudor. Attenzione al tridente Barak-Simeone-Caprari.

L’ARBITRO
Matteo Marcenaro di Genova dirige per la prima volta una gara della squadra rossoblù.

Assistenti Ciro Carbone di Napoli e Robert Avalos di Legnano. Quarto ufficiale Davide Massa di Imperia. Addetti al VAR Massimiliano Irrati di Pistoia e Daniele Bindoni di Venezia.