Inter-Lecce: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Inter e Lecce si affrontano questa sera nel recupero della 16ª giornata di Serie A 2025/26. Il match è in programma mercoledì 14 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, in una sfida importante per entrambe le squadre: i nerazzurri per consolidare le zone alte della classifica, i salentini per fare punti preziosi in chiave salvezza. La squadra di Cristian Chivu arriva alla gara con diverse assenze pesanti. Sono infatti indisponibili Calhanoglu, Di Gennaro, Dumfries, Frattesi, Martinez e Palacios, fattori che riducono le rotazioni soprattutto a centrocampo e sugli esterni. Nonostante ciò, l’Inter punta sulla solidità del suo 3-5-2 e sulla qualità del reparto offensivo. Davanti a Sommer, la difesa dovrebbe essere composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni, mentre in mezzo al campo spazio a Barella, Zielinski e Sucic, con Luis Henrique e Carlos Augusto sulle corsie. In attacco la coppia formata da Thuram e Bonny guiderà l’assalto nerazzurro.
Il Lecce di Eusebio Di Francesco si presenta a Milano con una lista di indisponibili e squalificati piuttosto lunga. Non saranno della partita Berisha, Camarda, Pierret e Tete Morente, mentre sono squalificati Banda, Gaspar e Ramadani. I giallorossi dovrebbero schierarsi con il 4-2-3-1, affidandosi tra i pali a Falcone e puntando sulla compattezza difensiva. A centrocampo la diga sarà formata da Coulibaly e Maleh, mentre sulla trequarti agiranno Pierotti, Gandelman e Gallo, a supporto dell’unica punta Stulic.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Carlos Augusto; Thuram, Bonny.
Allenatore: Chivu
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Ndaba; Coulibaly, Maleh; Pierotti, Gandelman, Gallo; Stulic.
Allenatore: Di Francesco
Dove vedere Inter-Lecce
La sfida Inter-Lecce sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Il collegamento inizierà alle ore 20:30, con calcio d’inizio fissato per le 20:45.