L'ex portiere Balli: "Cragno ha sofferto una piazza come Cagliari. Lui e Vicario in viola? Non mi convincono"

L'ex portiere Balli: "Cragno ha sofferto una piazza come Cagliari. Lui e Vicario in viola? Non mi convincono"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 24 maggio 2022, 20:30News
di Vittorio Arba

Daniele Balli, ex portiere tra le altre di Empoli e Salernitana e tifoso della Fiorentina, ha commentato il mercato dei viola ai microfoni di FirenzeViola: "Da quanto visto in campo e da quanto dice Andreazzoli, Vicario è un ottimo portiere e un gran ragazzo. Ha fatto molto bene ma, se devo parlare da tifoso viola, io preferirei un portiere già pronto e con personalità per reggere una grande piazza. Una specie di mini-Maignan ecco: un portiere moderno, capace di giocare con la squadra ma con tanta personalità. Cragno? Non lo so, come portiere è molto affidabile ma ha dimostrato di soffrire una piazza come Cagliari in una situazione difficile.

Ripeto, vorrei vedere qualcuno con esperienza e spalle larghe come portiere della Fiorentina. A Firenze serve personalità, ci siamo già scottati con giovani (penso a Lafont) che vennero presentati come fenomeni e poi fecero poco. Una maglia ed uno stadio come il Franchi pesa molto e per i portieri la pressione è maggiore. Serve l’usato sicuro".