La FIGC ricorderà Armani prima di Italia-Estonia. Gravina: "Un vero orgoglio nazionale"

La FIGC ricorderà Armani prima di Italia-Estonia. Gravina: "Un vero orgoglio nazionale"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 17:00News
di Martina Musu

La FIGC e il presidente Gabriele Gravina esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Giorgio Armani, icona indiscussa della moda, venuto a mancare oggi all’età di 91 anni. Considerato uno dei più grandi stilisti di sempre, ha contribuito in maniera determinante alla diffusione del ‘Made in Italy’ nel mondo, fondando negli anni Settanta la maison che porta il suo nome. Legato da sempre allo sport, dopo aver realizzato le divise della Nazionale italiana ai Mondiali del 1994, nel 2019 il marchio Emporio Armani è diventato Fashion & Luxury Outfitter della FIGC, ruolo che mantiene tuttora vestendo la Nazionale maggiore, la Nazionale Femminile e l’Under 21.

Domani sera, allo Stadio di Bergamo, la Federazione renderà omaggio a Giorgio Armani prima del calcio d’inizio della partita Italia–Estonia.

“La morte di Giorgio Armani rappresenta una perdita enorme per l’Italia – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina –. Il suo straordinario contributo alla moda, unito al legame con il mondo dello sport, è motivo di orgoglio nazionale. Lo ringrazio ancora una volta, come feci quando decise di vestire le Nazionali azzurre, per tutto ciò che ha realizzato nella sua vita. Con il suo talento e la sua instancabile dedizione, ha incarnato l’idea di migliorarsi continuamente, perseguendo l’eccellenza come autentica vocazione”.