La Marca: "Juve, ora Cagliari e Napoli in campionato e le due sfide di Champions: si possono aprire scenari impensabili fino a poco tempo fa"

La Marca: "Juve, ora Cagliari e Napoli in campionato e le due sfide di Champions: si possono aprire scenari impensabili fino a poco tempo fa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:45News
di Maria Laura Scifo

L'avvocato Domenico La Marca è stato ospite della trasmissione "1 Football Club" in onda su 1 Station Radio e si è soffermato a lungo sul largo successo della Juventus contro la Cremonese. Dopo un inizio di stagione piuttosto in salita, ora per i bianconeri si sono aperti scenari importanti. In mezzo però c'è un quartetto di partite tra campionato e Champions League che può rivelarsi determinante. Queste le parole di La Marca:

La vittoria con la Cremonese è la fotografia della crescita della Juventus? 

“Vittoria travolgente della Juventus, che non solo vince ma convince e diverte con una prestazione di altissimo livello contro la Cremonese. Una Juventus sempre più riconoscibile, improntata su un calcio che richiama chiaramente i principi di Spalletti: intensità, occupazione degli spazi e qualità nel palleggio. Nel corso di queste settimane vediamo una Juventus che cresce, con interpreti sempre più dentro i meccanismi di questo calcio. In questo senso la crescita di Miretti è sotto gli occhi di tutti: un’evoluzione esponenziale, fatta di tempi di gioco, visione e qualità nelle scelte, caratteristiche di cui la mediana juventina aveva grande bisogno. McKennie si conferma un giocatore di straordinaria duttilità: inserimenti puntuali, grande disponibilità al sacrificio ma anche un equilibrio tattico fondamentale nello scacchiere bianconero. E poi c’è il lavoro fatto su David, che avrebbe potuto risentire dell’errore commesso contro il Lecce ma che invece ha reagito nel modo migliore, secondo gol consecutivo e la sensazione che, passo dopo passo, stia tornando il giocatore ammirato ai tempi del Lille. La Juventus, nonostante il pareggio casalingo contro il Lecce, arriva in splendida forma in questa seconda parte di gennaio. All’orizzonte ci sono la trasferta di Cagliari, le due sfide di Champions League e, soprattutto, in mezzo agli impegni europei, la super sfida contro il Napoli all’Allianz Stadium. Una partita che potrebbe aprire scenari impensabili fino a poche settimane fa…”