Lega Serie A presenta Cagliari - Verona, scontro diretto per la salvezza

Lega Serie A presenta Cagliari - Verona, scontro diretto per la salvezzaTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 1 aprile 2024, 11:15News
di Luca Di Leonardo

Nel portale delle Lega Serie A viene presentata la sfida salvezza tra Cagliari e Verona in programma alle 15 alla Unipol Domus.

"I sardi dopo il ko di Monza che ha interrotto una striscia di due vittorie e quattro risultati utili consecutivi, vogliono riprendere il cammino della salvezza consapevoli che una vittoria oggi varrebbe più dei tre punti. Stesso discorso per i veneti, che invece dopo due vittorie consecutive nel’ ultimo turno di campionato hanno perso contro il Milan.

CURIOSITÀ
Da una parte il Cagliari è la squadra che ha trascorso meno minuti in vantaggio in questa stagione di Serie A TIM (290), dall’altra l’Hellas Verona è quella che è stata per meno minuti avanti nel punteggio in trasferta (95).

PRECEDENTI
Da inizio 2024, l’Hellas Verona è la squadra che conta più reti da fuori area nei maggiori cinque campionati europei (sei delle sette reti dalla distanza dei gialloblù in questo torneo sono arrivate in questo nuovo anno solare) mentre, il Cagliari è la formazione che ne ha realizzati meno in questa Serie A TIM (una, quella di Gianluca Gaetano contro la Lazio, lo scorso 10 febbraio).

GIOCATORI
Jakub Jankto ha preso parte a tre gol contro l’Hellas Verona in Serie A TIM (una rete con la maglia della Sampdoria nel 2021; due assist con l’Udinese nel 2017 e nel 2018) e solo contro il Crotone (cinque) ha fatto meglio nella competizione. In particolare, i gialloblù potrebbe diventare la prima formazione contro cui il centrocampista viene direttamente coinvolto in almeno un gol con tre maglie diverse nella competizione.

Alberto Dossena è il difensore di questo campionato ad aver recuperato più palloni (163), ingaggiato e vinto più duelli (290 e 175), ingaggiato e vinto più duelli aerei (154 e 92); inoltre, è l’unico difensore centrale ad aver partecipato ad almeno cinque reti (due gol, tre assist).

Dal suo esordio in maglia gialloblù in Serie A TIM il 28 gennaio 2024, Tijjani Noslin è il giocatore dell’Hellas Verona che ha calciato più volte in porta (sette), con più palloni giocati in area avversaria (15) e uno dei due con più reti realizzate (due gol come Folorunsho)".