Masu: "Il Cagliari si spegne sulla trequarti. Esposito mai entrato in area in 68 minuti"
Alberto Masu ha fatto il punto della situazione in casa Cagliari, all’indomani della sconfitta rimediata all'Olimpico contro la Lazio. Di seguito un estratto del servizio andato in onda nel TG di Videolina: "Fabio Pisacane cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Il suo Cagliari resiste un’ora, ma poi viene battuto 2-0 da una Lazio lontana parente della grande squadra degli ultimi anni, che però ha saputo sfruttare al meglio una giocata del danese Isaksen e un orrore nel recupero di Prati, trasformato in gol da Zaccagni. Rossoblù ordinati in difesa, con il recupero della coppia Mina-Luperto, ma la fase offensiva troppo spesso è morta sulla trequarti, dove non sono bastati gli sporadici spunti di Gaetano e le incursioni di Folorunsho. Borrelli si è impegnato soprattutto nelle sportellate, ed Esposito - come registrato dai tracciamenti del sito Sofascore - non è mai entrato nell’area avversaria nei 68 minuti in cui è rimasto in campo. Non hanno fatto meglio Luvumbo e Kilicsoy, mentre Pavoletti ha mancato per questione di centimetri la zampata dell’1-1.
Pisacane però non si preoccupa: "Siamo arrivati a un passo spesso e non siamo stati precisi. Mi preoccuperei di più se non arrivassimo lì".
Arriva così la seconda sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime sei giornate, e all’orizzonte c’è una nuova trasferta: sabato sul campo del Como.
Capitano Pavoletti richiama tutti all’ordine: "Sento tante cose cattive verso il Cagliari, invece è una squadra che sta costruendo qualcosa di buono per il futuro. Quindi bisogna avere la pazienza di stare vicino anche alla squadra del cuore e non mettere bastoni fra le ruote"".