Masu: "In una settimana il Cagliari ha sfatato due tabù che duravano da anni. Sabato sera arriva il Verona"

Masu: "In una settimana il Cagliari ha sfatato due tabù che duravano da anni. Sabato sera arriva il Verona"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00News
di Giorgia Zuddas

Il giornalista Alberto Masu, durante il TG di Videolina, ha fatto il punto sul momento del Cagliari dopo una settimana di risultati storici, tra campo, numeri e prospettive immediate. Di seguito un estratto del suo intervento:

"In una settimana il Cagliari ha sfatato sdue tabù che duravano da anni. I rossoblù hanno battuto la Juventus alla Domus a sei anni dall'ultima volta e la Fiorentina al Franchi, dove non vincevano da otto stagioni. Due successi costruiti con intensità e personalità, forse anche oltre il livello di sopportazione degli avversari.

Dopo la gara contro la Juventus, il commissario tecnico Luciano Spalletti aveva puntato il dito sui frequenti interventi dei sanitari: “Quando la gente sta per terra è una cosa da mettere a posto”. Un concetto ribadito anche sabato sera a Firenze da Marco Brescianini, che ha parlato apertamente di comportamenti antisportivi. A fare chiarezza, però, arrivano i numeri. Il Cagliari è la squadra con più cartellini gialli in campionato, 53, ma senza alcuna espulsione. La media è di 15,8 falli a partita, dati in linea con una formazione impegnata nella lotta salvezza. Nessuna anomalia, dunque, ma il normale prezzo dell’agonismo.

Ora lo sguardo va avanti. Sabato sera alla Domus arriva il Verona, in una sfida che può spingere il Cagliari lontano dalla zona retrocessione. Parallelamente tiene banco il mercato: in mattinata l'uruguaiano Albarracín si è sottoposto alle visite mediche e nelle prossime ore dovrebbe raggiungere Elmas per firmare un contratto fino al 2030 e mettersi a disposizione di Pisacane. Sul fronte uscite e incastri, la dirigenza lavora allo scambio Luvumbo- Patrick Cutrone con il Parma, mentre resta aperta l’attesa per l’offerta giusta su Matteo Prati".