Strategia Cagliari: rinforzi immediati e investimenti sul domani. Prati tra Torino e Genoa
Il Cagliari continua a muoversi con decisione sul mercato, lavorando su più piani per rendere la rosa più solida e competitiva. Come sottolinea L’Unione Sarda, la strategia del club rossoblù punta a rafforzare l’organico nell’immediato senza perdere di vista una programmazione di medio-lungo periodo, diventata centrale nella visione della proprietà e del direttore sportivo Guido Angelozzi.
Le operazioni già avviate rispondono a questa doppia esigenza: i prestiti di Dossena e Sulemana vanno nella direzione di dare risposte pronte sul campo, così come il dialogo aperto con il Parma per un possibile scambio tra Zito Luvumbo e Patrick Cutrone. Parallelamente, però, il club investe anche sul futuro.
In quest’ottica si inserisce l’arrivo di Agustín Albarracín, trequartista uruguaiano classe 2005. Il giovane centrocampista sosterrà oggi a Roma le visite mediche, passaggio preliminare alla firma di un contratto che lo legherà al Cagliari fino al 2030. L’operazione, dal valore di circa 2 milioni di euro, consentirà a Pisacane di avere subito a disposizione un profilo di prospettiva su cui costruire.
Il mercato rossoblù potrebbe non fermarsi qui: un ulteriore innesto in mezzo al campo resta possibile nel caso di una partenza di Matteo Prati, seguito con interesse da Torino e Genoa. Uno scenario che potrebbe aprire nuovi margini di manovra per completare ulteriormente la rosa.