Matrone (Tuttonapoli): "Napoli sulle ali dell'entuasiasmo. Il vero Cagliari dopo la sosta"

Matrone (Tuttonapoli): "Napoli sulle ali dell'entuasiasmo. Il vero Cagliari dopo la sosta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 settembre 2021, 22:30News
di Giancarlo Cornacchia

Nella nostra consueta diretta del giovedì sera, abbiamo sentito ai nostri microfoni Pierpaolo Matrone, giornalista di Tuttomercatoweb e di Tuttonapoli:

IL MOMENTO DEL NAPOLI. "Primo posto in classifica a punteggi pieno. E' un momento bellissimo, la squadra gira, realizza tanti goal (secondo miglior attacco) e ne subisce davvero pochi (miglior difesa). Spalletti, rispetto a Gattuso, ha portato un organizzazione di gioco, del resto la squadra c'era anche lo scorso anno, ma il buon Gennaro, che lavora benissimo sotto l'aspetto mentale, ma ha diverse lacune sotto l'aspetto tattico. Spalletti è più esperto e sta facendo fruttare l'organico a sua disposizione"

MAZZARRI. "E' l'uomo giusto per il Cagliari. A Napoli ha fatto bene, ne abbiamo un buon ricordo. E' un grande lavoratore, sa come tirare fuori il meglio dei calciatori, specie sotto l'aspetto mentale"

IL CAGLIARI. "Al momento vive un momento non buono, anche se a Roma si sono viste cose importanti. L'organico è ottimo, con individualità importantissime. A mio avviso il vero Cagliari lo si vedrà dopo la sosta"

LA GARA. "Napoli-Cagliari è sempre molto sentita, specie a livello ambientale. I partenopei non sottovaluteranno l'avversario e cercheranno fin da subito di trovare il goal"