Miracolo CA Bastia: dalle botte di Villacidro alla Ligue 2 in tre anni!

Miracolo CA Bastia: dalle botte di Villacidro alla Ligue 2 in tre anni!
© foto di www.ca-bastiais.com
sabato 25 maggio 2013, 12:22News
di Roberto Rubiu

Ricordate il CA Bastia? Il club corso che consegnò alla leggenda le prodezze pugilistiche di Joaquin Larrivey dopo una memorabile scazzottata estiva al Comunale di Villacidro?

Ebbene, proprio ieri la seconda squadra di Bastia (da non confondere con il glorioso Sporting Club, finalista di Coppa Uefa nel 1978) ha colto una storica promozione in Ligue 2, la serie B francese, battendo a domicilio il Creteil e approfittando della contemporanea debacle dei rivali del Frejus contro il Red Star. Per il CAB si tratta addirittura della seconda promozione di fila, dopo quella conquistata la scorsa stagione in "National".

Sono ancora tanti i protagonisti di quella folle amichevole sarda che ancora giocano in Corsica: tra tutti il portiere Lombard, l'esterno Moretti (che a Villacidro venne espulso dopo aver rifilato una clamorosa pallonata al guardalinee), e il bomber Romain Pastorelli, capocannoniere del campionato con ben 25 reti.

La formazione corsa prenderà così il posto del GFCOA Ajaccio, altro sparring partner abituale dei precampionati rossoblù, recentemente retrocesso dalla Ligue 2 in National. E chissà che Cagliari e Bastia non vogliano celebrare l'evento con una nuova amichevole...