Moviola Corsport- Cagliari-Como: Di Bello gestisce bene, gol di Piccoli e Cutrone regolari

Moviola Corsport- Cagliari-Como: Di Bello gestisce bene, gol di Piccoli e Cutrone regolariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 13:00News
di Luca Di Leonardo

Secondo Edmondo Pinna del Corriere dello Sport, la prima prestazione stagionale di Di Bello è stata complessivamente positiva. Pur senza brillare, l'arbitro ha gestito bene la partita, con tutte le decisioni corrette, tranne qualche dubbio sul piano disciplinare. Di Bello, internazionale fino a dicembre, è riuscito a controllare un match senza grandi difficoltà, che a volte lo mettono in difficoltà.

Il gol di Piccoli è stato giustamente convalidato, con Barba che lo teneva in gioco dopo l'assist di Luperto. Anche la rete di Cutrone è regolare, poiché Deiola e Marin lo tenevano in gioco. Un momento di incertezza si è verificato quando Nico Paz ha colpito con il gomito la faccia di Deiola in area del Como; pur non essendo un rigore, interventi simili a centrocampo vengono spesso fischiati.

Il tocco di Barba che Reina ha faticato a controllare con i piedi non è stato punibile. Il tocco istintivo di sinistro non è considerato un passaggio intenzionale, e in caso di fuorigioco, sarebbe stato considerato una deviazione, non una giocata. Il VAR, gestito da Gariglio, ha avuto un pomeriggio tranquillo, con una valutazione di 6.