Oristanio: "Il mio sogno nel calcio è partito da Roccadaspide, mi allenava mio papà. Quando abbiamo giocato a Salerno in tribuna c'erano parenti e amici, tutti lì per me"

Oristanio: "Il mio sogno nel calcio è partito da Roccadaspide, mi allenava mio papà. Quando abbiamo giocato a Salerno in tribuna c'erano parenti e amici, tutti lì per me"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 ottobre 2023, 13:15News
di Laura Pace

Gaetano Oristanio, protagonista domenica con il gol che ha dato il via alla storica rimonta del Cagliari contro il Frosinone, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco un estratto riportato dal sito ufficiale del Cagliari calcio:

L’IMPORTANZA DELLA FAMIGLIA. “Il mio sogno nel calcio è partito da Roccadaspide, in provincia di Salerno. Mi allenava mio papà, Rosario, nella scuola calcio in cui insegnava lui: è stato buon attaccante, è arrivato sino alla C. Poi la Peluso Academy e quindi l’Inter a 13 anni. Avevo appena finito la terza media, all’inizio è stata dura, ce l'ho fatta anche grazie ai miei genitori. Ho sempre portato con me l’accento del Sud, l’attaccamento alla famiglia: mio padre, mia mamma Raffaella, mia sorella Angela. Il sole, il mare, i cavatelli di mia nonna Angela. E quando due domeniche fa abbiamo giocato a Salerno, in tribuna allo stadio c’erano un centinaio di parenti e amici, tutti lì per me. Mi hanno fatto una bellissima sorpresa”.