Paolo Esposito: "Napoli, ci sarà da divertirsi: magari già a Cagliari, dove l'anno scorso uno svarione di Juan Jesus costò la vittoria..."

Paolo Esposito: "Napoli, ci sarà da divertirsi: magari già a Cagliari, dove l'anno scorso uno svarione di Juan Jesus costò la vittoria..."
domenica 1 settembre 2024, 22:00News
di Vittorio Arba

Il giornalista partenopeo Paolo Esposito, tramite i propri social, guarda già a Cagliari-Napoli del prossimo 15 settembre, dopo il successo azzurro sul Parma di ieri sera: "Non capisco l'amico Fabio Pecchia, allenatore parmense, cosa avesse da protestare riguardo al secondo cartellino giallo per il suo portiere Suzuki, dato per un'entrata killer, roba da Kung Fu, sul giocatore del Napoli! Ci vuole davvero una gran faccia tosta!

A mio avviso, c'era anche un rigore a favore del Napoli, ma quei "fenomeni" del VAR non ci hanno capito nulla! Hanno richiamato questo carneade di arbitro di stasera, tale Tremolada, di non so dove, che in questa gara ha voluto fare il protagonista, il "fenomeno", esaltandosi al cospetto dei 55 mila di uno stadio prestigioso come il Maradona di Fuorigrotta, che lui, finora, aveva visto solo in TV!

Con l'entrata di Lukaku, che ha segnato un gol alla sua maniera, e di Neres, che andrebbe schierato dal primo minuto dopo la sosta, e che ha realizzato un assist perfetto per il gol della vittoria partenopea, è cambiato tutto! Che giocatori! Bravo anche Anguissa, che in elevazione ha saltato più in alto dei difensori del Parma, insaccando in rete in modo perentorio. E con l'inserimento dei fortissimi centrocampisti appena arrivati dal Manchester United, McTominay, e di Gilmour, altro scozzese dal Brighton, ci sarà da divertirsi! 

A cominciare dalla trasferta a Cagliari, dove la scorsa stagione il Napoli stava vincendo 0-1, ma il solito Juan Jesus, con il solito svarione, fece pareggiare i rossoblù al 96° minuto, a tempo scaduto! Magari quella vittoria, questo Napoli se la prenderà tra 15 giorni sul terreno cagliaritano!"