Ponciroli a TuttoCagliari Live: "Gara contro il Cagliari intrigante per la Juventus. Ranieri sta facendo rendere al meglio i suoi"

Ponciroli a TuttoCagliari Live: "Gara contro il Cagliari intrigante per la Juventus. Ranieri sta facendo rendere al meglio i suoi"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 17 aprile 2024, 23:15News
di Vittorio Arba

Gradito ospite di TuttoCagliari Live, il giornalista Fabrizio Ponciroli ha commentato la situazione in casa Juventus, in vista del match di venerdì sera in casa del Cagliari: “Sczeszny partirà dalla panchina, giocherà Perin. La squadra non è al top sia fisicamente che mentalmente, stiamo vedendo ancora le conseguenze del ko contro l’Inter. Ho apprezzato molto il Cagliari contro l’Inter, sarà una gara difficile e intrigante per la Juve perché Ranieri finalmente sta riuscendo a far rendere al meglio i propri giocatori. Ritengo che il ciclo di Allegri sia chiuso: ha fatto un buon lavoro, tutto sommato ha portato a termine ciò che gli è stato chiesto, ma per tutto l’ambiente è meglio che le strade si separino. E’ un’occasione per valorizzare i tantissimi giovani della Juventus e con l’arrivo di un nuovo allenatore, la sensazione è quella di un anno zero e di una nuova era. Credo che il prossimo allenatore, tenendo contro che i bianconeri non possono spendere molto, il profilo di Thiago Motta è l’ideale per le esigenze tecniche ed economiche.

E’ un grande allenatore, con un grande potenziale, ma ovviamente considerata la piazza, gli sarà chiesto di vincere subito in quanto non ha il tempo di sbagliare e fare le cose con calma come a Bologna. Il fatto che l’Italia stia per conquistare il quinto posto in Champions League, mette un po’ di tranquillità nell’ambiente bianconero, ma allo stesso tempo non si possono permettere passi falsi. Alcuni giocatori sono scontenti, quindi la Juventus non sottovaluterà il Cagliari prima della Lazio: paradossalmente è più importante il Cagliari, per arrivare al match con i biancocelesti con il morale alle stelle. Vlahovic ha un grande rapporto con Allegri, mentre Chiesa è scontento per la sua gestione, sta avendo difficoltà ma è piuttosto discontinuo dopo il grave infortunio del gennaio 2023. Magari con un nuovo allenatore, entrambi i giocatori possono ripartire da zero”.