Qui Fiorentina - Harrison: "Pronto a giocare contro il Cagliari. Onorare la memoria del Presidente sarebbe un onore"
Si è tenuta nella mattinata odierna, alla vigilia di Fiorentina-Cagliari, la conferenza stampa di presentazione di Jack Harrison, nuovo esterno offensivo viola. Arrivato dal Leeds United con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, il giocatore ha parlato ai media alle ore 11:30 dal Wind3 Media Center del Viola Park. Di seguito le sue parole, riportate dalla redazione di TuttomercatoWeb.
Che tipo di giocatore è?
"Mi piace portare energia sul campo e lavorare in attacco, ma anche coprire in difesa. In Serie A è importante. Voglio portare la maturità che ho imparato in Premier. Essere qui è una grande opportunità».
A chi si ispira?
"Voglio solo tornare me stesso. Sto lavorando molto duramente fuori dal campo per tornare a grandi livelli. Sono ambizioso e spero di tornare titolare fin da subito".
Cosa le è mancato in questi anni?
"Il calcio cambia e forse è stato difficile per me essere retrocesso. Oggi sto cercando di ritrovare il ritmo. Per me qui sarà simile a come giocavo con Bielsa, si curano tanto i dettagli. Sto lavorando con un preparatore e spero di raccogliere il frutto di questo lavoro".
Domani c'è Fiorentina-Cagliari, come sta? Si sente pronto per giocare?
“Io sono sempre pronto. In più sappiamo che sarà una partita speciale, la prima in casa dopo la scomparsa di Rocco (Commisso,ndr), lui ha fatto tantissimo per questa società. Vorrei onorare la memoria del Presidente in campo, sarebbe un onore. Ora siamo in un buon momento”.