Radiolina, Lele Casini: "Belotti non sarà titolare, ma potrà essere fondamentale nelle partite in cui serve esperienza"

Lele Casini, intervistato da Massimiliano Rais su Radiolina, ha parlato dell'arrivo di Andrea Belotti al Cagliari, sottolineando come il "Gallo" rappresenti un rinforzo d'esperienza - più utile al momento - a partita in corso che come titolare. Di seguito un passaggio dell’intervista, rielaborato dalla redazione di TuttoCagliari.net.
È finito finalmente il mercato, forse. Inatteso l'arrivo di Belotti...
"E direi col botto, ieri dicevamo che non sarebbe dovuto arrivare un attaccante, però magari nelle ultime ore, se ci fosse stata l’occasione propizia (...) alla fine è arrivato un attaccante, un centrocampista, addirittura entrambi. Siamo stati accontentati. Belotti non arriva a sostituire Piccoli, perché lo ribadiamo: era già stato sostituito con Kılıçsoy ed Esposito. Belotti va invece a coprire un eventuale buco, quello dell’esperienza, che in questo momento Pavoletti non può garantire perché è fuori. Speriamo rientri prima possibile: dalla prossima settimana potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo, ma ci vorrà ancora un po’ di tempo. C’è anche un punto interrogativo legato all’età e al problema al ginocchio. Quindi serviva esperienza davanti, serviva un giocatore che segnasse. Belotti ha 31 anni: qualcuno lo ha paragonato a colpi come Raul Albiol al Pisa o Vardy della Cremonese, che sono vicini ai 40 anni. Il problema è che Belotti negli ultimi anni non ha trovato moltissimi gol. Ha avuto poco spazio alla Roma, poi è andato via ed è arrivato al Benfica: lì ha fatto tre gol in 14 presenze, ha disputato anche il Mondiale per Club. La sua ultima stagione in doppia cifra risale praticamente al periodo del Torino, all’epoca della pandemia. Con i granata ha fatto tantissime ottime stagioni, poi alla Roma e alla Fiorentina meno gol e poche presenze. Credo possa dare quell’esperienza e quella voglia di rimettersi in gioco che ha ancora un giocatore di altissimo livello".
Lo immagini più come titolare o come carta dalla panchina?
"Non sarà titolare, ma può essere fondamentale nelle partite in cui serve un po’ di esperienza. È un calciatore che conosce benissimo la Serie A e può essere utile anche perché ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti.