Sabatini: "Inter nei guai: se a Frosinone gioca come con il Sassuolo, da Cagliari, Empoli, Frosinone e Udinese protesteranno"

Sabatini: "Inter nei guai: se a Frosinone gioca come con il Sassuolo, da Cagliari, Empoli, Frosinone e Udinese protesteranno"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 6 maggio 2024, 15:30News
di Paola Pascalis

Sandro Sabatini, intervenuto a Radio Sportiva, ha parlato così della vittoria del Sassuolo contro un'Inter rimaneggiata: "E' da sabato sera che ci penso, facendo anche delle riflessioni sul fatto che per anni il Sassuolo lo hanno chiamato 'Scansuolo' non solo sui social, in riferimento agli affari con la Juventus. Poi dopo si è visto che gli affari li faceva con Marotta e adesso anziché essersi scansato il Sassuolo si è scansata l'Inter: non sto dicendo che si sono messi d'accordo, sto dicendo che la squadra è arrivata scarica dopo una settimana di feste. Ne beneficia il Sassuolo perché per caso il calendario capita così. Non c'è niente di brutto formalmente, ma nella sostanza le altre squadre possono dire 'Ok, ne ha beneficiato il Sassuolo, ma ne possiamo beneficiare anche noi in futuro?'. Il Frosinone, l'Udinese, l'Empoli, il Cagliari, il Lecce possono dire 'Perché non ne abbiamo beneficiato noi in passato?'. Oppure il Verona può pensare, all'ultima giornata, 'Non farete mica scherzi, come non li avete fatti al Sassuolo'.

L'Inter, involontariamente, si è cacciata in un guaio perché se domenica affronta il Frosinone con lo spirito con cui ha affrontato il Sassuolo, da Sassuolo non possono dire nulla, ma le proteste arrivano da Empoli, Cagliari, Udinese, Verona. E' normale. Se invece va a Frosinone e gioca come le altre partite, quelli del Frosinone si arrabbiano. Magari gli anni scorsi andava apprezzato di più un comportamento irreprensibile anche quando i giochi erano fatti. Le critiche arrivano anche dai tifosi dell'Inter, è stato un po' un pasticcio".