Live TC

Sala Stampa - Pisacane: "La squadra ha fatto tutto ciò che gli ho chiesto"

Sala Stampa - Pisacane: "La squadra ha fatto tutto ciò che gli ho chiesto"
Ieri alle 17:40News
di Giancarlo Cornacchia
Dai nostri inviati Cornacchia e Scifo

Finalmente la vittoria! Il Cagliari batte la Roma e si rilancia in classifica. Queste le parole di Fabio Pisacane a margine: 

LA GARA. "Penso che quando vinci contro squadre del genere ci sono grande cuore e sacrificio che abbiamo messo dentro. La Roma non ha bisogno di presentazione. Sapevamo cosa fare per metterla in difficoltà. La squadra ha fatto tutto ciò che gli avevo chiesto. Ho un pensiero ancora per Felici, di fatto è stata la fine del nostro periodo difficile".

IL PERIODO BUIO. "In Serie A tutte le gare sono difficili, poi abbiamo avuto a che fare con diversi infortuni. Questo è il calcio. Palestra? E' sotto gli occhi di tutti, ma non è giusto parlare solo di lui. Mi concentrerei anche su Rodriguez, giocatore che ha aspettato 4 mesi per giocare ed ha fatto una partita straordinaria. Oggi hanno messo piede in campo sette ragazzi nati dal 2000 in poi, frutto di un grande lavoro. Ho bisogno di tutti, anche di voi. Sono orgoglioso del mio staff. Datemi una mano perchè sono alla prima esperienza e possiamo fare qualcosa di importante". 

NUOVA PROPRIETA'. "Non ci siamo ancora visti, avremom modo. Siamo però felici di aver 'bagnato' il loro arrivo con una vittoria. Gaetano? Una freccia importante del nostro arco".

SQUADRA COMPATTA ED ALTRETTANTO PERICOLOSA. "Abbiamo cercato di affrontare una squadra che affronta uomo contro uomo. Gaetano e Prati fanno parte di questa strategia, con i cambi in corsa. La Roma raramente ci ha impensieriti, volevo gente che mettesse la gamba e tenesse botta. Oggi lo hanno fatto tutti".

17.45 Fine conferenza