Serie A, Udinese-Pisa 2-2: pari ricco di gol al BluEnergy Stadium

Serie A, Udinese-Pisa 2-2: pari ricco di gol al BluEnergy Stadium
Ieri alle 17:15News
di Giorgia Zuddas

Finisce in parità la sfida tra Udinese e Pisa, match che ha inaugurato la 20° giornata di campionato insieme a Como-Bologna. Al Bluenergy Stadium va in scena una gara vivace e ricca di capovolgimenti, che si chiude con un punto per parte.

L'avvio è favorevole al Pisa, più intraprendente nel palleggio e premiato al 13': Matteo Tramoni raccoglie l'assist di Aebischer, si accentra e lascia partire una conclusione precisa che si infila all'incrocio dei pali, alle spalle di Okoye. La reazione dell'Udinese è immediata e al 19' arriva il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Zaniolo, Christian Kabasele svetta di testa e firma l'1-1. Nel finale di primo tempo i friulani completano la rimonta: Ekkelenkamp viene atterrato in area da Leris e dal dischetto Keinan Davis realizza il 2-1 con cui si va all'intervallo.

Nella ripresa il Pisa rientra in campo con maggiore determinazione e i cambi danno nuova linfa alla manovra. Al 67' Henrik Meister è il più rapido a fiondarsi su una respinta e a ristabilire l'equilibrio. Nel finale gli ospiti spingono ancora e lo stesso Meister va vicino al sorpasso colpendo un palo, ma il forcing non produce ulteriori reti. Dopo un recupero prolungato, il risultato resta fissato sul 2-2.