Simonelli: "Troppe limitazioni per i tifosi. Euro 2032? Sono sicuro che avremo 5 stadi bellissimi"
A margine della presentazione del Gran Galá del Calcio, il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli é intervenuto ai microfoni di TMW e si é soffermato su diversi temi relativi ai tifosi, agli stadi e al campionato
Le parole di Simonelli
"Siamo molto soddisfatti del tasso di riempimento che abbiamo degli stadi, perché abbiamo registrato numeri da record. Negli ultimi tre anni abbiamo sempre superato i 30.000 spettatori come media partita, che era quello che l'Italia registrava negli anni '90, quando c'erano tutti i più grandi. Quindi vuol dire che c'è una grande voglia di calcio da parte dei tifosi. Ci sono troppe limitazioni da parte della pubblica autorità sempre premettendo che siamo dalla parte della pubblica autorità per cercare di reprimere quelli che sono i disordini, però vogliamo anche avere degli stadi dove i tifosi possono andare, senza che ci siano alcuni settori vuoti. Non è bello e vorremmo quei settori riempirli perché la gente ha voglia di calcio. Questa è la priorità".
Spazio poi alla sfida legata agli impianti: "Chiaro che un'altra priorità è fare gli stadi, ma non li faremo domani mattina. Abbiamo gli Europei nel 2032 e sono sicuro che per quella data avremo cinque stadi bellissimi, ma non basta: ne vogliamo 20 di stadi bellissimi, diciamo 15 perché alcune ce l'hanno già. La Turchia ne ha fatti 38, noi negli ultimi vent'anni quattro, quindi tra 38 e 4 ci sarebbe molto di più da fare".
