Sorpresa al Museo Rossoblù: in visita Nicolò Napoli

Sorpresa al Museo Rossoblù. Quest'oggi è venuto in visita e ha donato anche la sua maglia l'ex difensore del Cagliari Nicolò Napoli. Grande gioia da parte dell'istituzione che lo ha voluto ringraziare sui social: "Grazie a Nicolò Napoli per la visita e il gradito pensiero donato al Museo, (nato il 7 febbraio 1962) è un allenatore di calcio professionista italiano e ex giocatore della Juventus, l’ultima attività risale allo scorso anno alla guida del club di Liga I FC U Craiova.
Carriera da giocatore
Nicolò Napoli è cresciuto nel vivaio del Palermo e poi è stato prelevato, molto giovane, dal Messina. Dopo una parentesi nella Cavese e nel Benevento, è ritornato al Messina, dove ha disputato altre tre stagioni. La svolta nella carriera di Nicolò Napoli si ebbe nel 1987, quando avvenne il trasferimento alla Juventus. Napoli sarebbe rimasto in bianconero per ben quattro stagioni, collezionando 94 presenze ufficiali e ben 6 reti. Non solo, ha vinto, con i bianconeri, una Coppa Italia e una Coppa UEFA nella stagione 1989-90.
Cessione al Cagliari
Nicolò Napoli nel 1991 venne ceduto al Cagliari, squadra dove sarebbe rimasto fino al 1996. Dopo tale data, accettò di trasferirsi in Calabria, alla Reggina, con cui ha disputato un campionato di Serie B. Ha chiuso poi la carriera in Sardegna, accettando di giocare nel Tempio in Serie C2 1997-98".