Talk Sport, Crescita e Sviluppo - Abodi: "La prima cosa che mi disse Giulini 10 anni fa dopo la retrocessione fu: 'Faccio lo stadio'"

Nel corso del talk organizzato dal Cagliari Calcio per il Trofeo Gigi Riva è intervenuto il ministro dello Sport Andrea Abodi. Queste alcune delle sue parole: "Caro presidente è sistematico questo piacere che rinnovo qualunque sia la motivazione. Quando chiama Tommaso Giulini è difficile dire di non per i rapporti che si sono costruiti nel tempo e che si sono consolidati nei momenti difficili. Mi chiamò 10 anni fa, forse lo stesso giorno della retrocessione, tra i più dolorosi del suo percorso sportivo. Ero pronto ad accoglierlo dolorosamente per lui e la prima cosa che ha detto è stata: "Faccio lo stadio".
Questo fa capire quanto sia solido il sentimento. Quando uno pensa alle infrastrutture materiali, pensa a qualcosa che va oltre: lo stadio è identità e futuro. Cosa ci rattrista? Che dopo 10 anni siamo qui a parlare di stadio e siamo tutti d'accordo come allora. Questo è un motivo di riflessione, perché se siamo tutti d'accordo e non succede allora qualcosa non funziona".