Talk Sport, Crescita e Sviluppo - Binaghi: "Non bastava vincere Wimbledon per avere Abodi accanto a me. Ci è voluto Riva"

Nel corso del talk organizzato dal Cagliari Calcio per il Trofeo Gigi Riva, è intervenuto anche Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel. Queste le sue parole: "Avevo 10 anni quando il Cagliari ha vinto lo scudetto e credo di essere un testimone vivente dell'impatto sociale che Gigi Riva ha avuto sulla regione. Emularlo non era solo fare gol nel campetto, era anche fare un canestro, un servizio vincente. Credo che siamo stati anche fortunati, abbiamo avuto un campione come lui, un campione positivo. Un grande uomo, un uomo di grandi principi che ci ha insegnato quali dovessero essere le linee da seguire per diventare grandi uomini e campioni.
Non é bastato vincere Wimbledon per avere accanto a me il Ministro Abodi. Ci é voluto Gigi Riva. Riva dopo la carriera sportiva giocò a Tennis nel nostro circolo. Solo che a lui non piaceva perdere, poi si dedicò al golf".