Tanti auguri Gastón Pereiro!

Tanti auguri Gastón Pereiro!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca di Leonardo
martedì 11 giugno 2024, 16:45News
di Martina Musu

Oggi celebriamo il compleanno di Gastón Pereiro, nato l'11 giugno 1995 a Montevideo, Uruguay. Giocatore di talento, Pereiro ha iniziato la sua carriera calcistica nel Club Nacional de Football, dove ha rapidamente attirato l'attenzione grazie alle sue abilità tecniche e alla sua visione di gioco.

Nel 2015, il suo talento lo ha portato in Europa, al PSV Eindhoven, dove ha continuato a brillare e a svilupparsi come un centrocampista offensivo di grande valore. Con il PSV, ha vinto diversi titoli, diventando un punto di riferimento per la squadra olandese. Nel 2020, è passato al Cagliari, portando la sua creatività e dinamismo in Serie A. Esordisce in Serie A e con la maglia rossoblu il 9 febbraio dello stesso anno, entrando dalla panchina contro il Genoa. 1º marzo realizza la sua prima rete con gli isolani (oltre che in Serie A) nella sconfitta per 3-4 contro la Roma.

Il 14 gennaio 2023, viene ufficializzata la sua cessione al Nacional a titolo temporaneo, sancendo così il suo ritorno al club in cui si è formato e in Uruguay dopo quasi otto anni all'estero. Con i sudamericani raccoglie 24 presene e 3 reti complessivamente, prima di ritornare in Italia.

Il 18 gennaio 2024 viene ceduto fino al termine della stagione alla Ternana in Serie B. Due giorni dopo, al debutto ufficiale con i rossoverdi va subito a segno nel successo per 3-1 contro il Cittadella mettendo a segno anche due assist.

Oltre alla sua carriera di club, Pereiro ha rappresentato l'Uruguay a livello internazionale, contribuendo alle prestazioni della nazionale con la sua tecnica e il suo senso del gol. Oggi, celebriamo non solo il suo compleanno, ma anche la sua dedizione e passione per il calcio. Buon compleanno, Gastón Pereiro!