TGR - Di Monte: “Per ripetere la gara, il Giudice Sportivo dovrebbe ritenere che la svista abbia influenzato il risultato”

TGR - Di Monte: “Per ripetere la gara, il Giudice Sportivo dovrebbe ritenere che la svista abbia influenzato il risultato”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
mercoledì 8 febbraio 2023, 15:15News
di Paola Pascalis

Così Vincenzo Di Monte a proposito del Cagliari, al TGR Sardegna: "Nessun giallo per Modena-Cagliari, anzi, solo uno: il ricorso presentato dalla società ha portato il Giudice Sportivo a non omologare il risultato della gara di venerdì scorso e di riservarsi una pronuncia definitiva lunedì. Motivo della contestazione, la presunta ammonizione comminata a Zappa da parte di Perenzoni, nei concitati momenti dopo l'espulsione di Rog. Un provvedimento che non risulta nel referto arbitrale e che avrebbe portato all'espulsione del laterale rossoblù quando, all'88', ha ricevuto un giallo. In queste ore sembra accreditarsi la versione secondo cui il direttore di gara non ha esibito quel cartellino a Zappa che avrebbe frainteso il gesto di Perenzoni che reggendo il cartellino in mano, invitava i giocatori ad allontanarsi.

Perenzoni riferirà la questione in questi termini al Giudice Sportivo che così escluderà l'ipotesi dell'errore tecnico e la possibilità di ripetizione della gara. In ogni caso, anche se l'arbitro ammettesse l'errore, il Giudice Sportivo dovrebbe ritenere che tale svista abbia influito sulla determinazione del risultato finale. Una tesi insostenibile".