TGR Sardegna - Cagliari, fondo classifica invariato dopo Pisa-Verona
La redazione del TGR Sardegna ha fatto il punto sulla situazione in casa Cagliari, analizzando il quadro della lotta salvezza, i risultati maturati nell’ultimo turno di campionato e le condizioni della squadra rossoblù in vista della sfida con la Roma:
"La quinta giornata di ritorno di Serie A è già iniziata con l’anticipo di ieri sera, lo scontro diretto tra Pisa e Verona, formazioni appaiate sul fondo della classifica. Lo 0-0 finale è un risultato che non soddisfa nessuna delle due, ma piace a tutte le squadre che le precedono nella corsa salvezza, tra cui il Cagliari che nella peggiore delle ipotesi lunedì contro la Roma perderà un punto rispetto a veneti e toscani, ma solo dopo avere comunque guadagnato una giornata rispetto al raggiungimento dell’obiettivo.
La sfida sul campo dei giallorossi per tradizione non è così generosa nei confronti dei sardi, che hanno strappato l’ultimo punto all’Olimpico nell’ottobre del 2019, in una gara pareggiata per 1-1 cui figurava anche l’attuale allenatore Pisacane. La squadra di mister Gasperini si presenterà con defezioni importanti -dall’asso dell’attacco Dybala alla diga di centrocampo Koné- ma con l’imperativo di vincere, dopo lo stop a Udine che la ha fatta scivolare fuori dalla zona valida per un piazzamento nella prossima Champions league.
Viceversa, Pisacane non ha assenze da lamentare oltre a quelle già note, con felici rientrato ad Asseminello per proseguire l’iter riabilitativo dopo l'intervento al legamento crociato e Folorunsho che si avvicina a sua volta a riprendere il lavoro al centro sportivo rossoblù. Deiola, invece, dopo la prima convocazione ottenuta in occasione della gara interna contro il Verona, è pronto anche per qualche spezzone di partita e aumenta così le opzioni di scelta per l’allenatore in un centrocampo che ha ormai superato la fase di emergenza.
In attacco scontata la fiducia a Kilicsoy, già miglior marcatore del Cagliari con 4 gol: ieri il 20enne ha ricevuto ad Asseminello la gradita visita del CT della Turchia Montella, che lo tiene d’occhio in vista degli spareggi per la qualificazione mondiale in programma a fine marzo".