TMW - Cagliari, giovani e qualità per un attacco ambizioso

TMW - Cagliari, giovani e qualità per un attacco ambiziosoTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 12:00News
di Giorgia Zuddas

Come riportato dalla redazione di TMW, dopo una lunga trattativa e un testa a testa con il Parma a colpi di rilanci e nuove formule, Fabio Pisacane può contare su un'altra pedina fondamentale per il reparto offensivo. Ieri Sebastiano Esposito ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto con il Cagliari: operazione da 4,5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita versati all’Inter. Un investimento contenuto, soprattutto se il giocatore dovesse partire con il piede giusto, contribuendo non solo alla missione salvezza, ma anche ad aumentare il proprio valore, oggi sorprendentemente basso rispetto ai prezzi medi del calcio italiano.

Attacco: la certezza e il nuovo innesto

Resta da capire se Pisacane opterà per il 3-5-2 o il 4-3-3, ma il punto fermo è Roberto Piccoli, attorno al quale il presidente Tommaso Giulini intende costruire il progetto. Accanto a lui non mancano le alternative, frutto delle scelte condivise con il ds Guido Angelozzi. Esposito, ultimo arrivato, può giocare da seconda punta, sottopunta o partire largo per poi accentrarsi, grazie a mobilità e duttilità.

I due jolly offensivi

Nel reparto c'è anche Zito Luvumbo, utilizzabile sia da esterno che da punta, e l'altro colpo estivo, Semih Kilicsoy. Tra tre giorni compirà vent'anni, è già capitano dell’Under 21 turca e può agire sia da esterno d’attacco che da centravanti, offrendo a Pisacane ulteriori soluzioni.